A Milano offriamo un’ampia gamma di attività per il team building aziendale utilizzando oli essenziali e profumi botanici. I team building sono particolarmente adatti al tema della “diversity e inclusion”.
Un’immersione nel mondo olfattivo
L’olfatto è un senso potente che può evocare emozioni, ricordi e stimolare la creatività. In un contesto lavorativo, un team building olfattivo può rivelarsi un’occasione preziosa per:
- Migliorare la comunicazione e la collaborazione all’interno del team.
- Sviluppare la creatività e la capacità di problem solving.
- Ridurre lo stress e favorire il benessere individuale.
Come si svolge l’attività
Il team building olfattivo è guidato dalla designer di fragranze Elena Cobez. I partecipanti avranno l’opportunità di:
- Scoprire le proprietà degli oli essenziali e dei profumi botanici. Nelle attività focalizzate sulla Diversity e inclusion, le essenze sono esempi di diversità, in termini botanici, di territorio, di profumo.
- Sperimentare diverse combinazioni olfattive e creare sinergie aromatiche. Qui si ha una esperienza diretta del tema della “inclusione”, sia nella composizione della fragranza insieme, sia nella collaborazione tra i membri del team.
- Comporre il proprio profumo personalizzato sia individualmente (esprimere la propria individualità) che come creazione del team.
*
“Ho trovato Elena grazie ad internet ma fin dal primo approccio telefonico mi è sembrata una persona competente, disponibile e appassionata.
Ho organizzato con lei un team building in azienda per tredici persone del mio staff. Le due ore di sessione sono volate e i colleghi sono stati entusiasti dell’esperienza. La consiglio a tutti!
Matteo R., Finance director NABA Milano
*
I benefici del team building olfattivo
Oltre ai benefici già menzionati, il team building olfattivo offre anche:
- Un’esperienza unica e memorabile per tutti i partecipanti.
- Un’occasione per rafforzare i legami all’interno del team.
- Un nuovo approccio alla crescita personale e professionale.
Un’idea originale per il tuo team
Se sei alla ricerca di un’attività di team building originale e coinvolgente, il team building olfattivo è la scelta ideale. Un’esperienza sensoriale unica che permetterà ai tuoi collaboratori di:
- Esplorare nuove dimensioni creative.
- Ritrovare armonia e benessere.
- Rinfrescare le proprie energie e rafforzare lo spirito di squadra.
Chi facilita: Elena Cobez è designer di fragranze, counselor e coach. Si occupa da circa 20 anni di coaching di gruppo con l’utilizzo di supporti sensoriali e creativi e ha formulato prodotti cosmetici e alimentari. Insegna analisi sensoriale presso l’Italian Perfumery Institute di Milano.
Collabora con professionisti del settore per offrire esperienze di team building innovative. creative e coinvolgenti.
Tra le aziende per le quali ha organizzato team building a Milano nel 2024 ci sono Logotel, un’azienda di design indipendente con sede a Lambrate, specializzata in impact design e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti che offre corsi di laurea e master in diverse aree creative, come design, moda, grafica, media e arti visive.
Per i dettagli dell’offerta e le diverse opzioni disponibili, contattaci alla mail professionefeliceATgmail.com , ti risponderemo entro 24 ore.