Creare insieme un profumo botanico, seguendo la propria creatività e il proprio sentire.
I workshop di team building sono pratici, con elementi teorici e di facilitazione creativa, affinchè ogni partecipante possa sperimentare i profumi come fossero colori, pastelli, acquerelli…per “disegnare”un profumo, esprimere una parte di se stesso e del team, trovando nel profumo composto da puri oli essenziali un nuovo strumento espressivo e di dialogo con gli altri.
Leggi qui una sintesi delle proposte di team building offerte a Milano, Roma e altre città.
Nel team building sono proposte esperienze brevi di aromaterapia e di creazione del profumo personale e/o di gruppo. La durata è dai 60 ai 120 minuti; nel caso di grandi gruppi è possibile concordare incontri di mezza giornata.
I valori messi in gioco nella pratica sono:
Comunicazione e socializzazione
Leadership collaborativa
Empatia
Creatività
Problem solving
Condivisione dei valori aziendali
*
“Ho trovato Elena grazie ad internet ma fin dal primo approccio telefonico mi è sembrata una persona competente, disponibile e appassionata.
Ho organizzato con lei un team building in azienda per tredici persone del mio staff. Le due ore di sessione sono volate e i colleghi sono stati entusiasti dell’esperienza. La consiglio a tutti!
Matteo R., Finance director NABA Milano
*
Durante i percorsi utilizziamo solo materie prime di origine botanica.
Flyer: scrivici per ricevere il flyer introduttivo con le specifiche delle proposte via mail.
Dove: I laboratori di team building possono essere svolti in tutta Italia; in genere lavoro tra Milano e Roma. Su richiesta viene fornito un preventivo ad hoc.
Tra le aziende per le quali ho organizzato team building a Milano nel 2024 ci sono Logotel, un’azienda di design indipendente con sede a Lambrate, specializzata in impact design e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti che offre corsi di laurea e master in diverse aree creative, come design, moda, grafica, media e arti visive. A Roma nel 2024 ho tenuto un team building per Jaguar Land Rover.
Durata e partecipanti: le esperienze olfattive possono durare da 60 a 120 minuti. L’intero percorso è personalizzabile.
Il numero di partecipanti consigliato è dai 10 ai 45, ma è possibile costruire un programma ad hoc sia per piccoli gruppi che per team molto numerosi.
Chi facilita: Elena Cobez è designer di fragranze, counselor e coach. Si occupa da circa 20 anni di coaching di gruppo con l’utilizzo di supporti sensoriali e creativi e ha formulato prodotti cosmetici e alimentari. Insegna analisi sensoriale presso l’Italian Perfumery Institute di Milano.
Collabora con professionisti del settore per offrire esperienze di team building innovative. creative e coinvolgenti.
Contattaci per ricevere tutti i dettagli e un preventivo personalizzato!